31 marzo giornata mondiale del backup

La giornata mondiale per il Backup è un appuntamento che nei prossimi anni a venire sarà sempre più conosciuto  anche per chi non è nel settore dell’informatica.

Il tema della protezione dei dati diventerà sempre più strategico e fondamentale per la continuità aziendale.

Utilizzare soluzioni di storage e backup dati innovativi e performanti aiuterà a salvaguardare il patrimonio informatico aziendale quindi mettere al sicuro il business.

Le imprese che non saranno adeguatamente informate sui rischi potenziali che si corrono in tema di protezione dei dati e non investiranno in cybersecurity vedranno aumentare i loro rischi.

Spesso si tende a pensare che si tratta di casi lontani che interessano qualche azienda particolarmente sprovveduta.

Purtroppo, la realtà dei fatti a livello mondiale è ben diversa ed è preoccupante. Ecco alcuni dati dal Report di Juniper Resarch “Cybersecurity: mitigation strategies for financial services, operators, enterprise & IoT 2018-2022”

  • 3,6 milioni di incidenti aziendali con perdita dei dati ogni anno
  • 8.000 miliardi di dollari spesi tra il 2018 e il 2022 per danni causati dai data breach

Per cui, non resta che cominciare ad avere buona cura dei propri dati, magari partendo dall’impegno richiesto dalla Giornata Mondiale per il Backup 


Noi di Protos Data Protection già da tempo abbiamo investito in tale ambito per fronteggiare queste problematiche studiando soluzioni innovative di storage e backup offline Made in Italy in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati in conformità al nuovo regolamento del Gdpr privacy.
 
Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito  e contattateci per una consulenza senza impegno.

Vi metteremo in contatto con un nostro Partner di Zona che sarà a vostra disposizione per aumentare il vostro livello di sicurezza,dopo un attenta analisi della vostra situazione di partenza.

 CONTATTACI PROTOS DATA PROTECTION