Attacco hacker alla Zucchetti Kos.


Dopo l'attacco subito nel 2021 dal gruppo Paini il settore delle rubinetterie sul Lago d'Orta in provincia di Novara subisce un nuovo attacco informatico.


L'azienda che è stata colpita è un altra realtà storica del settore ed a quanto riferisce il sito Red Hot Cyber Si tratta della Zucchetti Kos.


Ad oggi con il nuovo processo di digitalizzazione e dell'industria 4.0 tutti i modelli produttivi vanno nella direzione dell'interconnessione con aumento del rischio degli attacchi informatici, e oltre a colpire il patrimonio informatico, le aziende rischiano blocchi all'intera operatività.
I danni possono essere rilevanti.

E importante che cresca la sensibilità fra le Pmi e tutti gli stakeholder,  e che il tema venga affrontato dal Management delle aziende strutturalmente con investimenti mirati in cyber security.

Noi di Protos Data Protection abbiamo investito in Ricerca, Sviluppo e Formazione per poter offrire soluzioni e servizi innovativi On Premise alle aziende per la protezione e conservazione dei dati, tramite i nostri Consulenti e Partner sul territorio.

Dallo scorso anno abbiamo lanciato delle campagne gratuite di sensibilizzazione, ci auguriamo quest'anno che la percezione e la consapevolezza dei rischi informatici possa tramutarsi in dei percorsi di crescita della sicurezza informatica nelle aziende.

7 paginajpg

Per avere delle informazioni ed una consulenza gratuita visita il nostro sito e contattaci.