Cybercrime, in Italia nel 2022 rilevati 12.947 attacchi ad infrastrutture critiche (+138% in un anno) I DATI DELLA POLIZIA POSTALE

Nel 2022 il Cnaipic, la struttura specializzata in cybersicurezza della Polizia postale e delle comunicazioni, ha rilevato 12.947 attacchi (+138%, erano stati 5.435 nel 2021) e sono 332 le persone indagate (+78% rispetto all'anno scorso).

I dati sono stati rilevati della Polizia Postale e delle Comunicazioni, guidata da Ivano Gabrielli, che li ha diffusi nel resoconto dell’attività svolta nel 2022 insieme ai Centri Operativi Sicurezza Cibernetica.

Da questi dati si evince la portata del problema legato alla sicurezza informatica delle aziende sempre più coinvolte da questa piaga con un incremento di +138% in un anno.

Ci auguriamo che nell'anno 2023 cresca la consapevolezza da parte degli imprenditori che da parte dei responsabili tecnici a cui è demandata la sicurezza informatica di dover investire in nuove tecnologie per aumentare gli standard di sicurezza.

Logicamente sarà un percorso che dovrà coinvolgere tutti gli operatori per rimanere sul mercato del futuro.

Noi di BT One Solution vogliamo accompagnare le aziende offrendo i ns servizi Protos Data Protection per questo scopo facendo una consulenza mirata anche atraverso la nostra rete di distributori.

per maggior informazioni visita il ns sito https://protosdataprotection.it/ o inviandoci una email:
info@btonesolution.it