Scenario attuale e consapevolezza della cyber Security fra le aziende

Nell’anno 2022 gli attacchi informatici dovuti al cambiamento dello scenario geopolitico a livello internazionale, ai cambiamenti dei modi di lavorare in smart working  e la guerra fra Russia ed Ucraina ha fatto si che il tema della sicurezza informatica diventasse sempre più di attualità.

Fra le aziende si ha una maggiore consapevolezza dei rischi potenziali che si corrono e che gli attuali sistemi di protezione dati utilizzati non sono più soddisfacenti per garantire una continuità aziendale.

Inoltre il regolamento del GDPR impone alle aziende di utilizzare degli standard più stringenti in materia di sicurezza informatica al fine di preservare i dati sensibili delle persone.

Ad oggi sono stimati investimenti in cyber security importanti ed ogni anno si ha un aumento notevole degli stessi.
image-5

principali tendenze emergenti della sicurezza informatica per il 2023

1) Consapevolezza della sicurezza informatica

2) Cloud potenzialmente vulnerabile

3) Aumento esponenziale degli attacchi ai dispositivi mobili

4) Minacce di phishing con targeting geografico

5) Attacchi alle stelle alla supply chain

6) Vulnerabilità IoT

7) Aumento degli attacchi informatici al settore sanitario


In tale prospettiva di crescita del mercato Cyber, la nostra azienda BT One Solution ha iniziato una campagna di sensibilizzazione per far conoscere la nostra tecnologia Protos Data Protection come risposta al tema del back-up aziendale automatizzando un processo di secondo livello, fuori dal mondo internet al fine di non essere impattati dagli attacchi informatici e garantire degli standard di sicurezza maggiori rispetto alle attività manuali che oggi in molti casi vengono attuate.

Per scoprire tutti i vantaggi delle nostre soluzioni contattaci alla seguente email: info@btonesolution.it o visitando il ns sito protosdataprotection.it